giovedì 12 febbraio 2015

PHILADELPHIA E SOTTILETTE SENZA LATTOSIO KRAFT


Le avete assaggiate? Buonissime! Kraft ha pensato di immettere sul mercato, due prodotti tra i piu' conosciuti al mondo, Philadelphia e Sottilette in versione "Senza Lattosio". Belle le confezioni, identificabili secondo gli standard aziendali ma con l'introduzione di questo bel colore verde di base che caratterizza questa linea. Questo colore ci vorrebbe evocare già da solo la freschezza dei pascoli?!!
La PHILADEPHIA SENZA LATTOSIO  è molto cremosa e gustosa, confezione rigida da 250 gr richiudibile con coperchio. Ma la pecca sta, a mio avviso e secomdo i commenti ricevuti dai social , proprio nel fatto che la Philadephia senza lattosio è disponibile solo in formato da 250g! In questo senso non risulta molto pratica se  la si consuma fuori casa, dove proprio nel caso degli intollerenti, piu' frequentemente capita di portare con se il pranzo o uno spuntino ove risulta difficile il reperimento di pasti adatti: lavoro, scuola, gite fuori porta ecc 

Gli ingredienti di Philadelphiasenza lattosio :
Latte pastorizzato, crema di latte, sale, addensanti (alginato di sodio, farina di semi di carrube, carragenina).
SENZA LATTOSIO. SENZA GLUTINE.

 
ATTENZIONE!

Non sono proprio prive di lattosio, ma contengono lo 0,1% per 100g di prodotto.
Il prodotto riporta la dicitura “senza lattosio”, poiché per legge un prodotto con un contenuto di lattosio inferiore al 0.1% (0.1 g/100 g) può riportarlo.

Come sappiamo per quanto riguarda l'intolleranza al lattosio, abbiamo una risposta di reazione che varia da soggetto a soggetto e dalle quantità di lattosio assunte.
Per esperienza personale e sotto segnalazioni di alcuni utenti possiamo dire che potrebbe causare in alcuni soggetti gli stessi sintomi da assunzione da latte non dedicato, tra cui crampi, dissenteria, dolori muscolari e al fianco sinistro.
Stesso discorso vale per le SOTTILETTE SENZA LATTOSIO.


Ingredienti delle sottilette senza lattosio :
FORMAGGIO, acqua, proteine del LATTE, sali di fusione (citrati di sodio), BURRO, sale,correttore di acidità (acido lattico).  

SENZA GLUTINE, SENZA LATTOSIO E CONSERVANTI E POLIFOSFATI AGGIUNTI
 Lattosio: < 0,1 g/100 g
(Razione Giomaliera Raccomandata), ne consegue che soggetti con grave intollerenza o che hanno accumulato attravero il consumo di altri prodotti minime quantità di lattosio potrebbero non tollerarne l'uso.
Questo è segnalato anche sul sito di AILI (Associazione Italiana Latto-intollerenati) con un comunicato del presidente.


Nessun commento:

Posta un commento